Identitarte.it
Per saperne di più...

Nel buio si nascondono tesori

Ognuno di noi ha una propria missione e viene al mondo per realizzarla, per cui tutti gli avvenimenti della nostra vita sono opportunità per imparare, crescere, cambiare ed esplorare. Rinnegare il nostro passato ci indebolisce e ci mette nel ruolo di vittime, ci priva del nostro potere e delle nostre capacità.

Il mio stare sotto ai riflettori mi ha messa davanti al mio critico interiore che vi assicuro è sempre stato molto rigido. Avevo paura, mi sono sempre vista imperfetta, sentita inadatta, non abbastanza, mai pronta, ed ero terrorizzata dal possibile rifiuto degli altri, d’altronde la mia sensibilità mi aveva isolata fin da bambina.

Ma ad un certo punto tutte quelle emozioni avvelenanti erano diventate così dolorose e insostenibili che l’istinto alla vita mi ha portata verso una via di salvezza. La mia anima, nonostante me, gridava se stessa era il suo modo di sopravvivere, mentre una parte di me tremava, si angosciava, l’altra si liberava, si esprimeva e nello stesso modo esprimeva la mia voglia di uscirne fuori.

Ci è voluto molto coraggio, ma trovando questo coraggio l’universo mi ha risposto dandomi più di quanto potevo immaginare.

La tanta sofferenza si è sciolta dando voce al mio dolore, riconciliandomi col mio passato, imparando a guardarlo come un potente concime delle mie qualità ed io mi sono finalmente sentita INTERA.

Ricorda che ogni volta che diciamo No ad un singolo aspetto di noi stessi diciamo No alla nostra integrità.