ZENDALA laboratorio creativo
Il MANDALA incontra lo Scarabocchio Zen …..
perdersi nella forma lasciando che sia la mano a guidare … ripetere il gesto stando nel “qui e ora” senza pre-occuparsi di dove si arriverà . Godere il percorso passo per passo riappropriandosi del gusto della lentezza per celebrare appieno il nostro atto creativo ….
I Mandala sono potenti forme espressive che da secoli ispirano nell’uomo armonia, pace e consapevolezza di sé… Perdersi tra le forme riempendo i mandala con i motivi dello Scarabocchio Zen permette di creare delle piccole opere d´arte con dei motivi che si ripetono.
Usare il Mandala è un modo per ricucire lo strappo dell’uomo moderno con la sua essenza e la sua natura più intima, al fine di ritrovare armonia e benessere… gli Scarabocchi Zen insegnano a tutti, grandi e piccoli, che “creativi si diventa”, basta fare le cose “un passo per volta” e con consapevolezza.
La tecnica degli Scarabocchi Zen è una modalità espressiva che aiuta a pensare con creatività, sbloccare la mente e far affiorare nuove idee.
Sono nuovi approcci creativi che possono essere usati con grande successo da insegnanti ed educatori in diversi luoghi con persone di ogni età, per questo è rivolto a tutti, insegnanti, bambini ed adulti insieme, studenti di tutte le età…
ALCUNI DEI LAVORI REALIZZATI NEI LABORATORI ZENDALA